Roberto Gentile

“Nel ’96, senza che ne avessi fatto richiesta, violente scosse interiori hanno improvvisamente fatto cedere il terreno dove poggiava la mia vita di certezze ed abitudini, facendomi precipitare in una remota e tenebrosa zona della mia mente di cui non sospettavo l’esistenza.
Quando ho, lentamente, avuto il coraggio di riaprire gli occhi e gettare uno sguardo intorno, con enorme stupore mi sono reso conto che ciò che mi circondava completamente era… amore! Una sconfinata, eterna distesa d’amore…”

Jacopo Giacomini

“Fino a qualche anno fa mi sarei definito un uomo di successo, un vincente. All’età di 30 anni avevo realizzato tutti i miei sogni e i miei desideri. Poi, ad un tratto, per un fatto apparentemente poco importante, legato soprattutto alla mia vita professionale, il mondo mi è crollato addosso… tutte le mie sicurezze, tutte le mie certezze sono svanite… mi sono sentito sconfitto… e solo…
In quel momento difficile ho finalmente capito che non era all’esterno che dovevo cercare le risposte, ma dentro di me… è lì che si svolge la vita reale… Attraverso un percorso di consapevolezza sto finalmente affrontando tutte le paure e tutto il dolore dai quali sono sempre fuggito…
Mi definivo “Jacopo, imprenditore”, ora so che c’è qualcosa di molto più grande dentro ognuno di noi…”

Nei nostri incontri ci avvaliamo della collaborazione di trainer di crescita personale, psicoterapeuti, psicologi molto preparati ed esperti conoscitori di strumenti di crescita personale validi ed efficaci.

Massimo Soldati: Psicologo e Psicoterapeuta, è il creatore del Bodywork Transpersonale e della Integrazione Posturale ad orientamento Transpersonale (IPT). Per molti anni si é dedicato alla psicoterapia ad orientamento corporeo. Questo lo ha spinto ad intraprendere un itinerario cosmopolita che lo ha portato a divenire allievo di Jack Painter e formatore dell’International Center for Release and Integration di S. Francisco, uno dei più avanzati centri californiani di ricerca sul benessere.

Iole Calvigioni: laureata in Psicologia e da oltre vent’anni Assistente Sociale in un SER.T (Servizio Tossicodipendenze) all’interno di un penitenziario. Dal ’99 conduce seminari esperienziali di gruppo e sessioni individuali di Rebirthing Transpersonale, in cui si è formata sotto la guida del dott. Filippo Falzoni Gallerani, fondatore della scuola omonima.

Advait – Massimo Driussi: Operatore Olistico Professional. Attestazione di Competenza Professionale S.I.A.F. – codice LA1801P-OP. Ha iniziato dal ’93 a sperimentare le diverse tecniche di meditazione e ha partecipato a diversi seminari e training, in Italia, in Europa ed in India, (sia nelle comunità di Osho che in altri centri) sul mondo interiore e la metamorfosi dell’essere. Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica, certificato IIFAB. E’ particolarmente appassionato dell’Aum Med. dal giorno in cui la conobbe per la prima volta nel ’98. Dopo averla sperimentata e approfondita alla Humaniversity e in altri centri, insieme ad Anand Silvia sin dal 2000 la propone a Roma e in altri luoghi, mantenendo la stessa passione ed entusiasmo ma con maggiore esperienza e consapevolezza. Ha partecipato al training alla Humaniversity in Olanda conseguendo il titolo di “Aum Leader”.

Anand Silvia Fardella: cofondatrice di una storica comune in Sicilia, ha vissuto e lavorato con il gruppo teatrale internazionale “The Living Theatre”. Ha conseguito alla Humaniversity in Olanda il titolo di “Aum Leader” e di “Sex Counsellor”. Ha fatto parte del team che ha condotto l’AUM a Miasto (Siena) e di quello della MegAUM nel Festival annuale di Riccione. Attualmente frequenta corsi di Watsu e di Ai-Chi. Conduce insieme ad Advait l’Aum a Roma dal 2000.

Harshil Filippo Chiostri: co-direttore di Amarti, un centro nato con l’intento di favorire e condividere la crescita e lo sviluppo del potenziale umano, nella visione del maestro illuminato Osho. Presentatore di Trance Dance dal 1997, facilitatore e distributore per Advanced Tachyon Technologies International dal 1997. Drum Circle Facilitator qualificato da Arthur Hull & VMC, dal 2008. Ha conlcuso il training in Costellazioni Familiari nel 2011. E’ in formazione in Costellazioni Rituali, e Somatic Experiencing.

Aloka M. Rendina: Codirige, insieme ad Harshil, il centro di meditazione Amarti in Toscana. Inizia la sua ricerca attraverso la danza in giovane età. Il corpo è per lei lo strumento primario per esprimere e investigare il suo mondo interiore. La sua formazione ha un carattere internazionale e avviene tra Italia, Germania, India e Stati Uniti. Ha acquisito il Doctorat Professionnelle en Danse-Thérapie, metodo Metaphysical Dance. Counsellor olistico è specializzata in Subtle Body Healing, tecnica di bilanciamento e di risanamento di disequilibri energetici nei chakra e nei corpi sottili. E’ consulente Essential Life, una guida per accedere al processo creativo della vita che inizia col valorizzare le proprie risorse e la propria unicità.

Jessica Sharani Lombardi: trainer di crescita personale. Conduce sessioni di Osho Rebalancing, Rebirthing, Bioenergetica, Thai Yoga Massage, Massaggio Ayurvedico, Bodyworking Open Session, Riflessologia Plantare.